immagine 2020 12 18 165850

Perché hai bisogno di un emulatore floppy disk per la tua macchina utensile

L’emulatore floppy disk per le macchine utensili è un servizio abbastanza inconsueto che offriamo alle aziende perché oggi ci si trova molto spesso davanti alla problematica che in commercio non esistono più dei floppy disk affidabili (sempre che si riesca a reperire ancora questi supporti magnetici).

 

Il prodotto che oggi si trova in commercio è soltanto un prodotto scadente rispetto ai nuovi supporti magnetici, quindi i clienti che hanno macchine utensili che comunicano con l’operatore e con l’ambiente esterno in questo modo, hanno sempre il grande rischio di perdere tutti i dati.

 

IAM Srl usa una tecnologia dove viene installato nella macchina utensile cnc un emulatore di floppy disk che appunto emula il floppy a livello dimensionale con una chiavetta USB, ovverosia un supporto hardware.

 

In questo caso, la macchina utensile pensa di comunicare con un floppy disk ma in realtà sta comunicando con un hardware moderno.

 

Questo sistema hardware che installiamo sul macchinario presenta indiscutibilmente due vantaggi: 

 

  1. Questo hardware è un’espansione di memoria a tutti gli effetti perché all’interno ha una piccola memoria rom dove vengono trasferiti i programmi dalla macchina.  

 

     2. Possibilità di backup: se vogliamo trasferire il programma per poi portarlo su un pc, abbiamo la possibilità di trasferire il programma dalla memoria dell’emulatore alla pendrive senza perdita di dati.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?