IAM Srl viene fondata nel 2009 grazie a Cosimo Pica e ai suoi collaboratori, esperti del settore metalmeccanico italiano. In particolare, la società si distingue fin da subito per un eccellente know how applicato alle macchine utensili, sviluppato dopo decenni di esperienza di collaborazione al fianco di marchi importanti come MAZAK, HAAS e il Gruppo Celada.
L’azienda si occupa della vendita, riparazione, progettazione e manutenzione di macchine utensili nuove e usate, sempre con l’obiettivo di offrire ai propri clienti un servizio di prima classe. Per questo ancora oggi vanta collaborazioni con i brand più affidabili della meccanica di precisione, conosciuti in tutto il mondo.
Con il passare degli anni la crescita della società ha permesso al gruppo di concentrarsi anche sulle nuove tecnologie digitali, permettendo di rimanere sempre competitivi sul mercato e aiutando nella formazione di esperti di software come CAD, CAM e CAE, con la stessa voglia di innovare che IAM Srl ha sempre conservato fin dalla sua fondazione.